Your Media Content Quality Network
Media Fenix Group
-
L’ERA DIGITALE
Il DVD sta sostituendo il vhs: il processo di digitalizzazione del mercato
dell’home video è iniziato. In concomitanza con questa importante fase di evoluzione del mercato nasce Digital Studio&DVD che intercetta il cambiamento e si afferma come authoring house di riferimento per i distributori cinematografici italiani. -
L’EVOLUZIONE DELL’HOME ENTERTAINMENT
Le piattaforme streaming ormai si affermano come principale strumento per l’home entertainment, affiancando la tradizionale produzione cinematografica e televisiva. Le esigenze di post-produzione diventano sempre più complesse. Nello stesso momento si costituiscono Media Fenix e Media Flow come riferimento per la richiesta di nuovi servizi in linea con le recenti evoluzioni di mercato.
-
LA GLOBALIZZAZIONE E I NUOVI TREND
Il mercato dell’audiovisivo è in una fase di forte cambiamento, dovuto anche alla crisi del mercato cinematografico e alla globalizzazione. Nasce 196 media e si afferma NIA (nata nel 2018) come fornitori di servizi di alto livello legati all’audio e all’accessibilità.
-
NASCE MEDIA FENIX GROUP
Aumenta la domanda di contenuti di qualità in grado di soddisfare le esigenze di un mercato globalizzato e richieste di servizi sempre più integrati. In questo contesto le diverse società decidono di confluire in Media Fenix Group, per offrire un unico punto di riferimento a chi cerca qualità e tecnica in ambito post produzione audio-video.
Il team
Marco Dary
CEO
Marco Biancacci
General Manager
Alessandro Zambrini
NIA CEO
Davide Umilio
COO
Salvatore Zucca
CFO
Lorenzo Picierno
Audio General Manager
Daniele Vilardi
Sales Manager
Ilaria Falcinelli
Senior Editor
Andrea Adduci
Post Production Coordinator
Francesco Corso
Editor
Simone Santaniello
Senior Data Manager
Sara Barchi
Senior Data Manager
Lorenzo Alfieri
QC Coordinator
Alessandra Cavaliere
Senior QC operator
Silvia Pattelli
Subtitles and Accessibility Manager
Silvia Barletta
Graphic Designer
Mattia Salvati
Office management
Certificazioni e piattaforme


